Facchinaggio industriale

L'azienda Gruppo Logistico Out-Log offre servizi di facchinaggio industriale, meccanico e manuale nella città di Roma. Per ognuna delle tre tipologie di servizio di facchinaggio sono previste modalità precise e mezzi e personale adatti.

Facchinaggio industriale
Il facchinaggio industriale si occupa di servire aziende che richiedono una particolare tipologia di servizi logistici, come l'outsourcing, il trasporto della merce, con le operazioni di carico e scarico, la gestione del magazzino, e le relative attività di imballaggio ed etichettatura.

Nell'ambito del facchinaggio e della logistica industrialeGruppo Logistico Out-Log offre servizi di:

  • manovalanza
  • facchinaggio con mezzi meccanici
  • manodopera sia generica sia specializzata
  • movimentazione della merce con containers e automezzi speciali
  • I servizi di facchinaggio industriale implicano una cura particolare poiché si può verificare la necessità di trasportare e imballare oggetti fragili e delicati, pesanti e ingombranti e questo richiede non solo personale qualificato, ma anche mezzi adatti e macchinari e attrezzature all'avanguardia.

Facchinaggio meccanico
I servizi di facchinaggio meccanico sono pensati a quelle aziende che necessitano di strumenti e mezzi dedicati per le operazioni di movimentazione delle merci. Si tratta di mezzi che operano sia all'interno degli spazi adibiti a magazzinaggio, come muletti, carrelli elevatori, sollevatori, sia all'esterno, per il trasporto stesso dei prodotti, come autocarri e furgoni.

In questo è importante mantenere l'efficienza di mezzi di trasporto e movimentazione utilizzati e costantemente aggiornato il personale addetto all'uso. Strumenti e mezzi sono il punto di forza delle attività di facchinaggio meccanico, assieme agli operatori qualificati.

Facchinaggio manuale
I servizi di facchinaggio manuale sono invece svolti da personale specializzato e richiedono operazioni di carico e scarico dei prodotti, la gestione del magazzino per conto delle aziende e la movimentazione della merce nei locali dell'azienda. Sono inclusi in queste operazioni anche le attività di imballaggio ed etichettatura dei prodotti ricevuti in carico e il montaggio e lo smontaggio della merce.

Il facchinaggio manuale è molto richiesto e si adatta perfettamente per le piccole aziende che richiedono un servizio continuo di movimentazione di prodotto, con consegne rapide che possono anche raggiungere un elevato numero di spedizioni giornaliere.