Servizi di imballaggio merci e prodotti

Per ottenere un buon trasporto dei beni è necessario affidarsi a un servizio di imballaggio di merci e prodotti, poiché la spedizione è una fase delicata che deve garantire al cliente non solo la rapidità di consegna, ma anche e soprattutto un confezionamento che impedisca qualsiasi danneggiamento dovuto a urti. Ogni bene trasportato deve arrivare al deposito finale intatto.

I servizi di imballaggio di merci e prodotti a Roma prevedono l'uso di tecniche differenti secondo la tipologia di bene da spedire. Documenti, campioni, prodotti dell'elettronica e della tecnologia, elettrodomestici, televisori, prodotti alimentari, preziosi, arredamenti, oggetti d'arte richiedono cure dedicate e l'uso di materiali di imballaggio particolari. È grazie al personale specializzato e ai mezzi e agli strumenti di supporto che il Gruppo Logistico Out-Log effettua tutte le operazioni di imballaggio della merce e dei prodotti in modo soddisfacente, assicurando al cliente una spedizione sicura.

L'uso di strumentazioni all'avanguardia, grazie alla tecnologia, permette di eseguire la fase di imballaggio di ogni prodotto con continui controlli, in modo da proteggere la merce da qualsiasi danno arrecato dal trasporto. Il servizio di imballaggio merci e prodotti prevede essenzialmente questo: la protezione dei beni delle aziende durante la fase di trasporto. La prima fase del servizio di imballaggio merce consiste nell'analisi del prodotto, volta a valutare il tipo di materiale più appropriato da utilizzare per imballare i beni. Ogni imballaggio risponde a precisi requisiti, ogni materiale usato è a norma di legge e il personale addetto al confezionamento delle merci è specializzato.

I materiali utilizzati per il servizio di imballaggio dei prodotti sono scatole di varia misura, sacchetti a bolle, buste imbottite, polistirolo, cartoni ondulati, teli da imballaggio, particolari tipi di carta, secondo la tipologia di confezionamento e il prodotto da trasportare. Pallet e macchinari specifici sempre efficienti completano la fase ultima prima della spedizione. Ogni materiale utilizzato rispetta le condizioni di fragilità della merce, le temperature massime o minime in cui va conservata, come nel caso di particolari alimenti a rapido deterioramento o di quelli imbottigliati.