Servizi facchinaggio

I servizi di facchinaggio a Roma comprendo una serie di operazioni che assicurano alla clientela rapidità e soprattutto sicurezza nel trasporto della merce o nel trasloco di arredamenti completi.

Queste operazioni sono costituite da:

  • imballaggio della merce: ogni prodotto viene imballato con materiali che ne assicurano la protezione da qualsiasi danno o urto derivante dal trasporto;
  • etichettatura della merce: operazione fondamentale, poiché ogni prodotto del cliente dovrà essere riconosciuto e identificato, velocizzando ne l'archiviazione;
  • movimentazione della merce: il trasporto dei beni, che avviene tramite attrezzature e mezzi specializzati per ottenere un trasloco sia veloce sia sicuro. Sono comprese le azioni di smontaggio e montaggio dei beni.
  • conservazione della merce: il deposito nel magazzino, dove i prodotti saranno custoditi e protetti prima della consegna definitiva.

Il Gruppo Logistico Out-Log dispone di personale qualificato per i servizi di facchinaggio, che seguirà tutte le operazioni di trasloco, dalla presa in carico della merce, al suo imballaggio, alla sua etichettatura, al trasporto e al deposito, assicurando alle aziende una cura professionale dei prodotti.

Facchinaggio non significa semplicemente riuscire a trasportare carichi di qualsiasi peso, ma prendersi cura di ogni movimento che interessi il lavoro.

Per questi motivi l'imballaggio, nel servizio di facchinaggio, riveste un ruolo importante e delicato. È necessario usare materiali avvolgenti che impediscano, in caso di urti, il danneggiamento dei prodotti trasportati. La fase dell'imballaggio deve anche evitare che la merce trasportata sia a stretto contatto, affinché non subisca graffi o abbozzamenti. Ogni imballo deve quindi essere inserito nei mezzi, come furgoni e camion, in modo da essere bloccato.

Anche le operazioni di etichettatura delle merci costituiscono una fase basilare, perché l'etichettatura rende il servizio di facchinaggio un metodo sicuro di trasporto dei beni delle aziende, che garantisce al cliente non solo la rapida identificazione dei suoi prodotti, ma anche una sicurezza contro eventuali furti o manomissioni.

La movimentazione della merce è invece un processo delicato, poiché necessita di mezzi e strumenti come carrelli elevatori e pallet che provvedono alle operazioni di carico e scarico in modo veloce e senza far subire danni ai prodotti.